mercoledì 16 ottobre 2013

Grande interesse per l'appello “Silvana per la Basilicata”


L’appello a Silvana Arbia, nato come iniziativa spontanea di  un gruppo di cittadini,  sta riscontrando un grande successo. Il blog  silvanaperlabasilicata.blogspot.it,  ha registrato circa 1000 accessi nelle prime 50 ore. Professionisti, imprenditori, studenti e gente comune stanno apprezzando la figura di Silvana  comprendendo l’importanza di volti nuovi nella politica. E’ gia in corso la raccolta firme per la presentazione delle liste: Cittadini coraggiosi con la voglia di cimentarsi in una politica capace di esprimere una corretta amministrazione che garantisca servizi eccellenti per rendere la Basilicata il miglior posto in cui vivere.
 Testimonianze qualificate come quella di  Maria Xenia Doria imprenditrice lucana  “ Aderisco all’appello rivolto a Silvana Arbia affinchè accetti di candidarsi alla Presidenza della Regione Basilicata. Sosterrò con convinzione la sua scelta perché insieme io, lei e tanti altri cittadini possiamo farcela.“ .
Tanti commenti ed apprezzamenti, disponibilità ad un impegno diretto candidandosi. Messaggi  di convinta adesione si alternano a dichiarazioni appassionate  come quella di Eufemia: Abbiamo assoluto bisogno della Sua presenza e del Suo lavoro per salvare questa meravigliosa terra.   “Chiedo e spero che sia la persona giusta a rimuovere le frustazioni di tutti i lucani amanti di questa terra che se pur ricca di risorse naturali ed intellettuali – afferma Giulio di una associazione camperisti - non si capisce perchè sia la più povera e perchè le migliori menti devono andare via per far spazio a non so chi.... “.   Fino ad arrivare a vere e proprie dichiarazioni di amore come quella di Maddalena:La conosco da sempre, è una persona integerrima che ha scalato le vette senza dimenticare le sue radici, ha girato il mondo, ma non ha mai smarrito il senso di appartenenza.  Potrebbe vivere la politica nel senso più alto e più nobile del termine, so che affronterebbe con impegno infaticabile la costruzione del bene comune, facendoci dono della sua competenza, del suo tempo, della sua umanità senza riserve, vivrebbe fino in fondo il suo ruolo come servizio, senza inseguire fini personali o particolarismi di sorta, darebbe dignità alla nostra terra, un volto nuovo, orizzonti più ampi, esercitando l'etica della responsabilità che l'ha contraddistinta per tutta la vita. Se accettasse...”
Chiunque volesse aiutare la raccolta firme può contattare il comitato promotore all’indirizzo silvanaperlabasilicata@gmail.com