sabato 12 ottobre 2013

Come Silvana Arbia si presenta sul suo Blog

Lasciamo che Silvana Arbia si presenti da sola riportando quello che lei stessa dice di se sul suo blog.

EurHope

"Mi presento: sono Silvana Arbia, non me la prendo se pronunciate A’rbia o Arb’ia, un cognome ben accolto nei paesi arabi e spesso deformato nelle comunicazioni telefoniche (arpia, arabia, arriba, etc.). Sono nata in un remoto paesino della Basilicata, in un periodo di entusiasmo per la fine della seconda guerra mondiale con tanti sogni e desideri di rivincita. Il luogo di nascita è stato e rimane la chiave delle mie scelte. Tantissimi individui con tantissimi bisogni popolavano ogni giorno la mia mente infantile e mi circondavano fisicamente grazie alla propensione dei miei genitori ad accoglierli e ascoltarli. 


Capii subito che la loro ignoranza li schiacciava. Anche i diritti innati se non sono conosciuti non servono a chi ne è portatore, così appena mi si presentò l’occasione scelsi di studiare il diritto e scelsi di fare il magistrato. Quasi 35 anni di lavoro nel campo della giustizia, sotto vari angolazioni: avvocatura, magistratura civile, penale, lavoro, procura internazionale, senior management in ambiti internazionali. Cercatrice di sfide, ho messo la corda sempre più alta, discretamente. Mi interessa lanciarmi in nuovi progetti, sottopormi a test sempre nuovi e mi dà grande soddisfazione coinvolgermi nei cambiamenti: non accetto di rimanere in disparte a guardare. Le mie energie sono molte e la mia simpatia per i deboli, i più vulnerabili, è rimasta viva. Da come quelle persone crescono e progrediscono possiamo misurare i nostri successi e i nostri fallimenti.

Nessun commento:

Posta un commento